03:14 min

ultimissime calcio napoli

Il Maradona unito contro la guerra in Ucraina: l’iniziativa di Radio Kiss Kiss

Mattia Fele

L'iniziativa per la pace di Radio Kiss Kiss riguarderà anche la gara tra Napoli e Fiorentina, che avrà luogo domani alle ore 15

La guerra tra Russia e Ucraina continua, nello stupore e nel dolore del mondo intero che osserva. Sono tanti i messaggi di pace che arrivano da ogni ambito della vita civile, tra cui lo sport e quindi il calcio. Per questa ragione Radio Kiss Kiss (del cui circuito fa parte Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della squadra di Spalletti) ha lanciato un'iniziativa interessante che avrà origine proprio a partire dalla gara tra Napoli e Fiorentina, che si giocherà al Maradona domani alle ore 15. Di seguito i dettagli.

L'iniziativa di Kiss Kiss contro la guerra tra Russia e Ucraina

Di seguito quanto si legge sul sito di Radio Kiss Kiss:

"Napoli, 9 aprile 2022 – Radio Kiss Kiss alza la propria voce per gridare ancora una volta STOP WAR affinché la guerra non diventi una “cosa normale”, un’abitudine che non fa più notizia. A partire da domenica, la radio sarà promotrice di una serie di attività che si svilupperanno su molteplici piattaforme per ricordarci ancora una volta quanto sia necessario fermare tutte le guerre.

Domenica 10 aprile, prima della partita Napoli – Fiorentina, in collaborazione con la Società Sportiva Calcio Napoli, l’intero stadio Diego Armando Maradona sarà protagonista di un flashmob, ideato da Kiss Kiss, per lanciare uno speciale messaggio di pace e speranza. Mentre in radio, il palinsesto settimanale sarà ridisegnato e dedicato a “Stop War” coinvolgendo gli ascoltatori e rilanciando il messaggio contro la guerra che sarà veicolato anche sul canale televisivo KISS KISS TV (canale 158 DTT – 727 di SKY – 64 di Tivùsat), i social e sulla web radio di Kiss Kiss che trasmetterà una programmazione musicale esclusiva con le canzoni pacifiste più celebri della storia della musica.

«Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa orribile violenza che ci sta colpendo nel cuore dell’Europa. A casa nostra. – ha dichiarato Lucia Niespolo Presidente del Cda – Ho fortemente voluto che come radio ci attivassimo affinché non si spenga mai la luce su questa guerra orribile. Che non diventi una notizia normale, non dobbiamo mai assuefarci alla guerra. Per questo ho voluto trasformare il palinsesto della radio in una “piazza” dove manifestare con tutte le nostre forze il nostro dissenso alla guerra anche attraverso un’interazione ed un confronto sempre più attivo con i nostri ascoltatori».

Radio Kiss Kiss sarà la prima radio italiana a porre la propria attenzione alla pace e a schierarsi contro la guerra attraverso l’impegno di uomini mezzi e ore di trasmissione.

Radio Kiss Kiss è una realtà radiofonica di successo, tra le più ascoltate in Italia con oltre 3.400.000 ascoltatori al giorno. Con percentuali di ascolto sempre in crescita, viene scelta per la sua solarità e il suo approccio friendly, e perché “La musica più bella suona solo su Radio Kiss kiss”! Una miscela di allegria e spensieratezza che – unita alla qualità e alla professionalità dei tecnici e degli speaker che ci lavorano – conducono a continui successi".