Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Grinta, cuore e carattere: Di Lorenzo stende il Lecce e fa volare il Napoli

Grinta, cuore e carattere: Di Lorenzo stende il Lecce e fa volare il Napoli - immagine 1
Al Maradona gli azzurri si impongono per 1-0
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Una vittoria di carattere del Napoli che batte per 1-0 il Lecce con il gol di capitan Di Lorenzo (a cui ne avevano annullato uno nel primo tempo ndr). Tre punti importantissimi per Conte che resta in testa alla classifica.

Grinta, cuore e carattere: Di Lorenzo stende il Lecce e fa volare il Napoli

—  

Una partita che inizia con un Napoli arrembante e un Lecce granitico. Il primo squillo è azzurro dopo 14 minuti con Falcone che blocca il tiro dalla distanza di Ngonge. Al 24’ stessa sorte per la conclusione di Neres. Poi sembra arrivare la svolta al 27’ con Di Lorenzo che insacca il vantaggio ma il Var ravvisa fuorigioco e annulla il gol. Al 34’ il Lecce ad un passo dal vantaggio. Meret para il colpo di testa di Baschirotto, il pallone arriva a Gaspar ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Buongiorno. Al 42’ è Falcone che si supera su una conclusione dalla distanza di Ngonge e la prima frazione termina 0-0.


Il secondo tempo inizia con il Napoli all’attacco e al 54’ Buongiorno di testa serve Lukaku che da pochi passi calcia alto. Poi al 68’ il centrale azzurro rischia autogol. Al 73’ la svolta definitiva: Corner di Politano, colpo di testa di McTominay parato da Falcone, che però non può nulla sul tap-in di Di Lorenzo che sigla l’1-0. Una secondo tempo che prosegue poi con qualche squillo (nulla sí pericoloso ndr) e soprattutto molti falli da una parte e dall’altra. Il Lecce non si arrende e prova con Kristovic e Rebic nel finale ad agguantare il pari. Ma il muro di Conte regge e il Napoli si prende tre punti d'oro e mantiene il primato in classifica.