- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ciccio Graziani, campione del mondo dell'82, a RMC Sport Mundial ha parlato così del Mondiale in Russia: "Per me la sorpresa sino ad ora è la Svezia perché nessuno pensava che potesse arrivare ai quarti. Mi è piaciuto molto anche il Giappone che però ha pagato un po' di inesperienza perché non si può prendere un contropiede all'ultimo minuto. Delusione? Argentina in assoluto, poi dico la Spagna".
Quale attaccante ti è piaciuto di più in questo Mondiale?
"Cavani è il centravanti più completo al mondo, in una partita fa almeno quattro ruoli. Ha una disponibilità al sacrificio spettacolare e in più sa inventare gol straordinari. Cavani è il massimo. Mi piace pure Harry Kane e sto rivalutando anche Lukaku, un Vieri ancora più potente".
Cristiano Ronaldo alla Juventus, tu la faresti questa operazione?
"Non ci può stupire più di nulla. Io rimasi esterrefatto dell'affare Neymar-Paris Saint Germain, ma non ci si può più stupire di nulla oggi. L'unica società che può portare Ronaldo in Italia è proprio la Juve. Se c'è da fare un investimento che comunque ti porta a guadagnare allora lo possono fare. Detto questo fatico a credere che si possa concretizzare ma la Juventus se si mette in testa di fare una cosa la fa".
Torino e Roma, cosa pensi?
"Se a Torino sono contenti quando si presenta Izzo allora siamo alla frutta. Il Toro deve puntare su tre giocatori di qualità capaci di aumentare la qualità della squadra. Izzo francamente non mi entusiasma. Belotti fa bene a restare? Per me sì perché ormai conosce bene l'ambiente. Spero che il Torino sia capace di aiutare Belotti in campo. Se quest'anno non dovesse fare un altro campionato importante si ridimensionerebbe molto la sua carriera. Roma? Io provo rammarico per l'addio di Nainggolan. E' una cessione dolorosa dal punto di vista tecnico ma forse dal punto di vista comportamentale c'era qualcosa e la Roma ha deciso di privarsi di uno dei centrocampisti più forti. La Roma dovrà essere capace di accorciare le distanze dalla Juve".
Fiorentina sta cercando di prendere Pjaca. Sarebbe un tridente interessante con Chiesa e Simeone?
"Sarebbe tanta roba e spero che Corvino riesca a portarlo a Firenze perché Pjaca arriverebbe con la rabbia giusta per tornare ai suoi livelli. Firenze sarebbe un'ottima occasione per Pjaca e spero che arrivi anche un altro centravanti perché Simeone da solo non basta. Alla Fiorentina farebbe comodo uno come Berg della Svezia. Chiamerò Corvino per consigliarlo alla Fiorentina". Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA