ultimissime calcio napoli

FIGC, Gravina: “Voglio ridare serenità e controllo, accolgo le richieste di Bonucci. Ecco il piano”

Redazione

Gabriele Gravina ha parlato dei cambiamenti che ha in mente per la FIGC

Gabriele Gravina, presidente dimissionario di Lega Pro, ha parlato oggi in conferenza stampa della sua decisione e del futuro della FIGC.

Di seguito alcune sue dichiarazioni riportate da TMW: "La mia mente è assalita da tante priorità. C'è l'esigenza di riforma del calcio italiano. Ho un carico di responsabilità importante. Dalla mattina del 23 ottobre sarò all'opera se sarò eletto presidente della FIGC. Le prime cose saranno ridare serenità ad un ambiente che attualmente è teso. Ma siamo già sulla strada giusta. Tra i primi punti il codice dei controlli e della giustizia sportiva. Ho già alcune idee e in tempi brevissimi verranno sdoganati questi due aspetti che danno certezze di riferimento. Nella stagione 2019/2020 non si potrà più partire con incertezze e zone grigie".

BONUCCI CHIEDE SEGNALI - "Stimo moltissimo Leonardo Bonucci così come stimo tantissimi atleti che stanno dimostrando attaccamento al mondo del calcio. Ieri gli interventi di Sara Gama e Giorgio Chiellini sono stati di altissimo spessore e un inno all'unione, oltre che alla testimonianza di valori. Questa è la linea da seguire. Io prendo suggerimenti da chi sta sul campo. Leonardo Bonucci mi ha dato un carico di responsabilità che raccolgo con grande piacere. E' un momento di difficoltà per il calcio italiano, lo è perché lo dicono i fatti, la storia. Tutti insieme dobbiamo trovare la soluzione".

CONTATTI CON MAROTTA - "Non ci siamo più sentiti. E' rimasto quell'approccio iniziale di riflessione. Ora valuteremo, ci porremo anche questi obiettivi".