- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:
"Sapere della convocazione di Ambrosino è stata una gioia immensa per me e per tutto il settore giovanile del Napoli dove il ragazzo è cresciuto. Il merito va diviso per tutta l'equipe. Ripeto, è una gioia immensa per noi e per lui. Ogni ragazzo ha come sogno quello di arrivare in nazionale. Ripaga tutti i sacrifici che si fanno. Sono felice per lui".
Sullo scouting
"Lo scouting è fondamentale, abbiamo gli occhi aperti sempre e siamo aperti ai consigli che ci arrivano. Ogni giorno ci arrivano tante segnalazioni ma l'obiettivo nostro è quello di valorizzare il territorio perché ha un'enorme qualità, una qualità che se abbinata alla famosa mentalità arriva a fare il giocatore".
Su Barba e gli altri giovani del Napoli
"E' un difensore completo, sono contento per il suo percorso perché quando crescono i ragazzi il cerchio si stringe. Quando passa il treno lo devi prendere, e di treni ne passano pochi. Quando arrivi nel rettangolo di gioco non si può barare. Lui con l'atteggiamento, oltre alla qualità, si è fatto trovare pronto a rispondere alla chiamata di Spalletti. E' una soddisfazione nostra, ma soprattutto loro. Su tutti gli altri dico che l'attitudine al sacrificio è il mio cavallo di battaglia. Gente che non ha voglia di lavorare o si adagia al lavoro è gente perdente. I campioni sono quelli che si allenano a mille, quelli che non vogliono mai perdere. Questa è la mentalità che voglio dare ai ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA