Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mastroianni avverte: “Granada squadra senza grandi campioni, ma dalla grande organizzazione. Mi ricorda il Getafe”

(via Getty Images)

Il Napoli domani affronterà il Granada nei sedicesimi d’andata di Europa League. A mettere in guardia gli azzurri quest’oggi è Dario Mastroianni, giornalista Dazn. Mastroianni avverte: “Granada squadra senza grandi campioni, ma...

Domenico Riemma

Il Napoli domani affronterà il Granada nei sedicesimi d'andata di Europa League. A mettere in guardia gli azzurri quest'oggi è Dario Mastroianni, giornalista Dazn.

Mastroianni avverte: “Granada squadra senza grandi campioni, ma dalla grande organizzazione. Mi ricorda il Getafe”

(via Getty Images)

Queste le sue parole in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo: “Granada? Squadra aggressiva, anzi squadra, ma è senza grandi eccellenze. È da un anno che è nel punto più alto della sua storia. Fa le cose fatte bene con giocatori normali e questo ti porta a conquistare obiettivi. Il Granada forse non si aspettava di arrivare a questo punto, ma è ai sedicesimi e non c’è per caso. Sono lì a viversi i sedicesimi, che è un’esperienza che la maggior parte non ha mai provato. Soldado è il suo giocatore più esperto".

Il Granada come il Getafe

  (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

"Ha iniziato il 2021 con qualche problemino in difesa. La sua difesa? Con l’Atletico abbiamo visto un Granada un po’ diverso da quello canonico. Raramente propone la linea a 5. Di solito oscilla tra 4-4-2 e 4-3-3. Il suo tecnico è figlio calcisticamente parlando della scuola di Emery. Barcellona? Sfida apertissima in Coppa del Rey, è una squadra che accomuno al Getafe. Quello che le avvicina è il concetto di squadra. Gonalons? Gonalons ultimamente è stato alternato con Eteki che è più di rottura. Contro il Napoli è possibile che si veda lui e non Gonalons”.