ultimissime calcio napoli

SKY presenta il Granada: “Stuzzica Yangel Herrera, spagnoli miglior difesa di Europa League”. La scheda

Sabrina Uccello

Il prossimo avversario in Europa League per il Napoli sarà il Granada. La formazione di Gattuso sfiderà gli spagnoli ai sedicesimi della competizione, dopo aver già affrontato vittoriosamente la Real Sociedad. Mix di giovani e calciatori...

Il prossimo avversario in Europa League per il Napoli sarà il Granada. La formazione di Gattuso sfiderà gli spagnoli ai sedicesimi della competizione, dopo aver già affrontato vittoriosamente la Real Sociedad. Mix di giovani e calciatori d'esperienza, così definisce SKY la squadra che è toccata in sorte agli azzurri.

É una squadra caparbia che sa palleggiare molto bene come del resto tutte le squadre spagnole e che vanta nel suo roster giocatori di grande esperienza come Soldado e Gonalons. In questa Liga, attualmente, occupa il sesto posto appaiato al Cadice a 18 punti e, soprattutto, davanti al Barcellona (a -1).

Percorso e caratteristiche del Granada

La formazione guidata da Diego Martinez Penas ha la miglior difesa dell'Europa League, fino ad adesso, con solo tre reti subite.

 Il modulo utilizzato dal Granada è di base un 4-1-4-1 molto compatto e solido ma anche con buona predisposizione a proporre gioco. Gonalons è il baluardo davanti alla difesa, Molina (e Soldado) i terminali offensivi con esterni di gamba e qualità come Machis e Puertas. Da tenere d'occhio il venezuelano Herrera, lui che all'appello risulta tra i giocatori più appetibili sul mercato come il centrale difensivo Duarte e i jolly offensivi Kenedy e Suarez. Chi stuzzica di più èlA, centrocampista classe 1998 in prestito dal Manchester City. Per il venezuelano già 6 gol in stagione, lui che era transitato al New York City FC prima di accasarsi al Granada nel 2019. Suo connazionale è Darwin Machis, esterno offensivo di 27 anni dai trascorsi all'Udinese.

Non ci sono storici a cui fare riferimento. Il confronto tra Napoli e Granada, infatti, è un inedito. Sarà la prima volta che le due squadre sia sfronteranno. Tuttavia, gli azzurri in 18 partite contro formazioni spagnole hanno ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Equilibrio...