ultimissime calcio napoli

La SSC Napoli chiarisce: “Giuntoli non ha profili social attivi. Account a suo nome penalmente perseguibili”

Mattia Fele

Il Napoli si sta preparando all’attesissima gara di campionato contro il Milan, che si terrà questa domenica alle ore 20.45. Gli uomini di Gattuso sono quasi al completo, essendo tornati i calciatori dalle rispettive compagini nazionali....

Il Napoli si sta preparando all'attesissima gara di campionato contro il Milan, che si terrà questa domenica alle ore 20.45. Gli uomini di Gattuso sono quasi al completo, essendo tornati i calciatori dalle rispettive compagini nazionali. Alcuni problemi ci sono stati come nel caso di Hysaj, risultato positivo al Covid-19. Nel frattempo la società ci ha tenuto a diramare un comunicato che riguarda il direttore sportivo Giuntoli. Egli infatti non possiede alcun profilo social. Un comunicato utile a far comprendere ai tifosi che qualsiasi profilo a suo nome non è né ufficiale né attendibile, e si diffida dunque dalle fake news che vengono in questo modo diffuse.

Il comunicato della SSC Napoli su Giuntoli

Così il Napoli nel suo comunicato, pubblicato poco fa sul sito ufficiale e sulle piattaforme social del club di Aurelio De Laurentiis:

La SSC Napoli ricorda che il Sig. Cristiano Giuntoli non ha profili personali attivi su alcun social media. Gli account esistenti a suo nome su diverse piattaforme sono gestiti da terzi non autorizzati e, pertanto, non sono a lui in alcun modo riconducibili.

Si sottolinea che la creazione e gestione non autorizzata di account social media a nome altrui costituisce condotta perseguibile, anche in sede penale.