- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.
“Gattuso vuole palleggio con la palla, ama uno schema in cui si lavori tra le linee. Il suo ideale è una mediana a tre. Per questo abbiamo preso Demme, Lobotka e Politano. A giugno arriveranno Petagna, che speriamo possa fare bene con noi, e Rrahmani. è un'altra pedina importante.
Rinnovi? L'emergenza Coronavirus non ci aiuta perché gli incontri sono fondamentali.
Boga? Si tratta di un calciatore importante e bravo nell'uno contro uno, ma in questo momento non abbiamo fatto telefonate così incisive sul mercato".
La trattativa più difficile?
"Probabilmente quella di Allan. Comportò il prestito biennale di Zapata, due giocatori al Watfortd ed il rifiuto di Inler. Fu un affare complesso con 4 giocatori".
Lozano?
“Non stava benissimo quando è arrivato a Napoli. Ha fatto buone partite con Carlo da seconda punta, non ha fatto benissimo come si poteva pensare ma neanche male come molti dicono. Farà vedere in futuro quello che sarà capace di fare”.
Icardi?
"Un grande calciatore. Chi non lo vorrebbe? Ma è lontano però dalle nostre possibilità".
Meret?
"E' molto bravo, è un patrimonio della società e sta crescendo molto. E' stato un salto nel vuoto perché aveva solo 18 partite in Serie A. Rino gli ha preferito a volte Ospina ma noi siamo contenti, sta crescendo anche con i piedi e sta diventando il portiere che noi ci aspettavamo. Zielinski è diventato un fuoriclasse ma non se n'è ancora accorto. E' tardivo nel senso che prende confidenza con gli altri e con sé stesso piano piano".
"Vorremmo tenerlo e lo consideriamo un giocatore molto importante, stiamo trattando con il suo entourage e c'è ancora tempo. Avrà tanti estimatori ma questo è normale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA