ultimissime calcio napoli

Serie A, Giudice sportivo: Mou perde un titolare e Spalletti conta un diffidato

Giovanni Pietropaolo

Diffida per un difensore azzurro
01:37 min

Ci addentriamo sempre più nell'ormai accantonato Derby del Sole tra Roma e Napoli. I giallorossi così come gli azzurri vogliono continuare a fare punti. Una sfida che dopo gli scontri sull'A1 avrà luogo in campo questa volta. Come decretato dal Giudice Sportivo della Serie A, Mourinho perde un titolare sulle fasce. Spalletti invece avrà uno dei perni principali della formazione con il peso della diffida.

Serie A, Giudice Sportivo: Roma senza Celik. In ottica Napoli, diffidato Kim

—  

Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo della Lega Serie A: "Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la conclusione della 19^ giornata di Serie A. Sono 8 i giocatori squalificati per un turno: Skriniar e Barella (Inter), Bennacer (Milan), Celik (Roma), Dawidowicz (Hellas Verona), Henderson (Empoli), Parisi (Empoli), Pickel (Cremonese).

Entrano invece nella lista dei diffidati Domenico Berardi del Sassuolo, Mattia Caldara dello Spezia, Manolo Gabbiadini della Sampdoria, Min-Jae Kim del Napoli, Samuele Ricci del Torino, Johan Felipe Vasquez Ibarra della Cremonese.

Ammende anche per due società:

Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.

Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciato sul terreno di giuoco oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".