- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
L'economista Alessandro Giudice ha rilasciato alcune dichiarazioni su Dybala quest'oggi a Radio Punto Nuovo e anche sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
"Secondo il New York Times ci sarebbe una nuova versione del Financial Fair Play. Qualcuno voleva criteri più larghi, i tedeschi stringevano per criteri più rigidi. Alla fine si passerà al pareggio del criterio di bilancio, ovvero ricavi pari ai costi. Ora si prende la voce dei costi degli stipendi e non dovranno più superare il 70%. Non cambia nulla sostanzialmente, resta equilibrio economico, si parla esclusivamente di costi e ricavi. Le italiane? Il caso è molto magro, non sono all'altezza dei club della Premier. Ad oggi tutte le italiane sarebbero fuori da questi criteri e tutte dovranno fare una cura dimagrante riducendo gli stipendi. L'Atalanta sta meglio perché è al 45% rispetto ad una Juventus al 100%, un Napoli al 103%. Il Milan è comunque dentro, all'80%".
Su De Laurentiis
"De Laurentiis è stato un esempio, ha cercato di tenere sotto controllo i costi. Poi ha avuto dei problemi, tra Covid e mancata qualificazione in Champions. Con il rientro nella massima competizione potrà rimettersi in carreggiata. Il Napoli può prendere Dybala? Dopo aver visto Vlahovic alla Juventus, considerando i conti, ho imparato che può succedere di tutto. Ci sono scelte azzardate, coraggiose. Quindi il Napoli potrebbe prenderlo, ma il problema non è il semplice acquisto in sé. Considerando la politica di De Laurentiis non potrà arrivare Dybala. Parliamo del Napoli che ha rinunciato a rinnovare il contratto del suo capitano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA