- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
In diretta a Un Calcio alla Radio, trasmissione condotta da Umberto Chiariello è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore e noto tifoso del Napoli: “Ricorso Juve respinto? Sono anni che ci battiamo che alziamo la voce contro questo malcostume. Ti dico con molta franchezza che non serve a molto. Vedere resto dello stadio che spesso intona questi cori fa male. Io credo che solo una penalizzazione in termini di punti servirebbe a qualcosa. Queste squalifiche inaspriscono solo gli animi. Si prende atto che almeno non c’è più questo ignorare i cori da parte dell’arbitro.
Io sogno il momento in cui qualche arbitro fermi il gioco per questa ragione. Io mi aspetto e vorrei che il capitano della mia squadra facesse uscire la squadra dal campo per rispetto verso i tifosi che li amano. Come fanno i giocatori di colore a fronte dei cori razzisti. Sarei felice di vedere la mia squadra perdere a tavolino per protestare contro le discriminazione territoriali.
Cori durante la partita dell’Italia? Ci sono degli spettacoli orribili. Intravedevo la partita della nazionale che non mi appassiona molto. Vedevo la partita e questo coro di bambini che sottolineava con una parolaccia il rinvio dei portieri. Che futuro ci aspettiamo se diamo questo tipo di spettacolo e altri ragazzi seguono questo tipo di atteggiamento.
Un giudizio sul Napoli di Ancelotti? I risultati fanno felici tutti. Al di là dello scivolone di Genova che ci può stare i risultati sono in linea con le migliori aspettative. Qualcuno sperava che il Napoli facesse risultato a torino, ma la Juve si è ulteriormente rinforzata e nessuno pensava concretamente che il Napoli potesse vincere.
Il Napoli tira più da fuori area perché gioca con un centravanti fisico. Prende molti gol è vero e il problema è il centrocampo. Al Napoli manca un centrocampista fisico. Allan è ringhioso ma non è forte fisicamente, Hamsik non lo è nemmeno Zielinski. Diawara può farlo, ma non ha ancora maturità. Questo è il motivo per ora. Ci aspettavamo un calendario difficile. Il Napoli non ha giocato contro squadre di seconda fascia, ma ha giocato partite di spessore e quindi questo può aver influenzato i dati in questione. Io li rivedrei a fine stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA