Giovanni DI Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa riprese dai nostri inviati al Konami training Center di Castel Volturno:
ultimissime calcio napoli
Di Lorenzo: “Scenderemo in campo con personalità, possiamo stare a questi livelli”
Così Giovanni Di Lorenzo in conferenza stampa prima di Napoli Liverpool
"Dopo due anni di assenza, tornare a giocare questa competizione è importante per tuti: l'ambiente, i tifosi, la squadra. Lo faremo quindi con determinazione. Cercheremo di fare una grande partita contro una grande squadra. Spinti dal nostro grande pubblico metteremo in campo le nostre qualità".
Sulla partita
"Abbiamo avuto pochi giorni per prepararla ma siamo tutti vogliosi di dimostrare che possiamo stare a questi livelli. Cercheremo di fare la nostra partita e scendere in campo senza timore e senza essere rinunciatari, credo che queste squadre percepiscano quando l'altra ha questo tipo di timore e hanno la capacità di schiacciarti anche emotivamente. Dovremmo scendere in campo con personalità, nonostante magari questo gruppo non ha troppa esperienza in questa competizione".
Il suo rapporto con Kvara
Il mio rapporto con Kvaratskhelia? Appena ha firmato con noi gli ho scritto un messaggio di benvenuto e gli detto che lo aspettavamo in squadra. Lui in questo momento è sotto l'occhio di tutti perché è partito molto bene, beh speriamo che si ripeta anche domani".
Sulle difficoltà della sfida di domani
"Saremo undici come loro, abbiamo due gamba e braccia come loro. Loro sono dei grandissimi campioni ma sono convinto che, visto il nostro entusiasmo, abbiamo possibilità di metterli in difficoltà".
Sul Liverpool
"Loro sono partiti un po' a rilento in campionato ma questa è un'altra competizione e si parte tutti da zero. Avranno voglia di vincere ma dall'altro lato anche noi siamo davanti al nostro pubblico e vogliamo dare il massimo. Se il mister mi ha chiesto qualcosa? Nulla in particolare. Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto e non avere timore".
Sugli obiettivi del Napoli in Champions
"Far rientrare il Napoli tra le prime otto d'Europa? Per il momento l'obiettivo è di passare il turno perché tutte e tre hanno grande storia e forza".
Sui suoi sogni
"Quanto ho sognato questo momento? Quando inizi a giocare a calcio è normale che vuoi arrivare fin qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA