In occasione della giornata internazionale della lingua madre indetta dall'UNESCO, il Napoli ha optato per un particolare omaggio al nostro dialetto. Tramite i profili social del club apprendiamo, che l'undici di Spalletti, sarà accompagnato da grafiche partita e post partita in dialetto napoletano.
ultimissime calcio napoli
Oggi è la giornata internazionale della lingua madre, ecco l’iniziativa del Napoli!
Ecco la particolare iniziativa del Napoli in occasione de la giornata internazionale della lingua madre
Il Napoli omaggia il napoletano: col Cagliari tutte le grafiche saranno in dialetto
Il Napoli scenderà oggi in campo alle 19 in quel della Sardegna Arenaper conquistare la vetta della classifica e ritornare a guardare tutti dall'alto verso il basso. L'importanza del match non è legata però al solo risultato ne i 90 minuti di gara. Infatti oggi per la prima volta, in occasione della giornata internazionale della lingua madre, ci sarà un'importante novità. Tutte le grafiche del match difatti saranno in dialetto napoletano.
Ecco il tweet del Napoli che riassume il tutto:
"In occasione della “Giornata internazionale della lingua madre” indetta dall’UNESCO, abbiamo deciso di celebrare la meravigliosa lingua napoletana! Tutte le grafiche dedicate al match Cagliari - Napoli di oggi saranno in napoletano #JammeGuagliù#MotherLanguageDay".
© RIPRODUZIONE RISERVATA