00:42 min

ultimissime calcio napoli

Giornata contro l’omofobia, l’Arcigay elogia la SSC Napoli: “Messaggio potentissimo!”

Alex Iozzi
La società partenopea ha fatto centro in una data dall'enorme importanza sociale

Fare bei gesti e mandare segnali forti nella maniera corretta e col tempismo adatto, per una giusta causa, è un'azione che comporta sempre le dovute congratulazioni. È ciò che si è meritata la Società Sportiva Calcio Napoli, la quale ieri, in data 17 maggio, si è apertamente schierata contro ogni qualsivoglia tipo di discriminazione in occasione dell'annuale Giornata internazionale contro l'omontransfobia, mediante un post pubblicato sui propri account social ufficiali. Un'iniziativa elogiata nientemeno che dall'Arcigay, associazione che si prefigge come scopo sociale quello di tutelare i diritti della comunità LGBTQIA+.

"Un segnale importante dal mondo dello sport", l'Arcigay si complimenta con la SSC Napoli

—  

Di seguito quando dichiarato:

"Sulle pagine social ufficiali del Napoli Calcio compare un importante messaggio di vicinanza alle persone LGBTQIA+ e supporto al contrasto dell’odio e delle discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. “Napoli is thousand colors” si legge nel post social del Napoli calcio in occasione del 17 maggio, della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofia, la bifobia e la transfobia, quella eco del meraviglioso e immortale “Napoli è mille culture” del grande Pino Daniele arriva finalmente anche nel mondo del calcio professionistico.

Un segnale importante che arriva dal mondo dello sport in occasione di questo 17 maggio, un segnale ancora più importante perché proviene proprio dal quel Napoli calcio campione d’Italia 2023 che in città rappresenta molto più di una squadra di calcio, molto più di un gioco", commenta Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli. "E’ un bel messaggio per lo sport e per la città di Napoli, un messaggio che arriva potentissimo, soprattutto ai più giovani, a quei milioni di ragazzini e di ragazzine che amano il calcio, il Napoli e lo sport”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.