ultimissime calcio napoli

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato ai microfoni di Radio Crc le manovre d

Redazione

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato ai microfoni di Radio Crc le manovre di mercato del Napoli: “Tutti gli allenatori sanno dove poter rinforzare la propria squadra, Sarri sa bene dove intervenire. La base di questo Napoli è...

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato ai microfoni di Radio Crc le manovre di mercato del Napoli: “Tutti gli allenatori sanno dove poter rinforzare la propria squadra, Sarri sa bene dove intervenire. La base di questo Napoli è molto solida, si lavora per accrescere ulteriormente la qualità individuale in modo da far emergere la qualità di tutta la squadra".

Sull'ipotesi Szczesny: "Il polacco è un ottimo portiere, nel gioco con i piedi è all’altezza di Reina. Non basterebbe questo però, è la personalità a pesare tanto in un portiere. Reina ha un peso notevole nello spogliatoio, quest’anno ha fatto qualche errore ma è fisiologico in tutti i portieri. E’ un estremo difensore di livello medio-alto ma nello spogliatoio è fondamentale. Servirebbe un’alternativa di livello oltre all’ex portiere del Liverpool".

Sulla finale di Champions: "La Juventus è molto forte e l’hanno dimostrato durante tutta la stagione, è difficile far gol ai bianconeri. Se fossi in Allegri andrei a giocare alle spalle di Marcelo cercando il confronto con Varane. E’ una finale che vede un gruppo, quello bianconero, molto solido. L’ambiente è coeso e questo in una partita può fare la differenza. Il Real al momento è, probabilmente, la squadra più forte del mondo. Contro il Napoli i Blancos hanno mostrato tanto i pregi quanto i difetti”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.