ultimissime calcio napoli

Il giornalista Rai Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della

Redazione

Il giornalista Rai Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della Nazionale: “Sarebbe uno smacco grave non andare al Mondiale, ci sono tutti i mezzi per evitare questa apocalisse. La partita con la Spagna ha dimostrato la...

Il giornalista Rai Enrico Varriale ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss della Nazionale: "Sarebbe uno smacco grave non andare al Mondiale, ci sono tutti i mezzi per evitare questa apocalisse. La partita con la Spagna ha dimostrato la distanza da certe squadre, il modulo scelto ha facilitato il compito agli spagnoli. Bisogna arrivare secondi e superare lo spareggio, non ci sono avversari così temibili. Nel '98 ci giocammo lo spareggio per il Mondiale in Russia ed esordì Buffon, nessuna squadra attuale è a quel livello. La Slovacchia è abbastanza quadrata, ma l'Italia può farcela senza problemi".

Sulla numero 10 ad Insigne: "Mi sembrano polemiche inutili, Insigne è il più grande talento italiano. La sua prestazione non sarebbe cambiata a seconda del numero, si deve stare più sul concreto. Queste polemiche fanno perdere di vista le cose importanti: il 4-2-4 si può fare contro l'Israele che non ha il centrocampo della Spagna, ma questo modulo non valorizza i migliori giocatori".

Su Raiola: "Nel 2019 potrebbe diventare l'agente di Insigne, ieri ha parlato tanto del Napoli dando giudizi su Sarri. Il suo giudizio cambia una volta al mese, prima lo criticava e ora lo elogia dicendo che farebbe bene ad andare via da Napoli. Dovrebbe stare nel suo, questo trascende il compito del procuratore".

Sugli azzurri:"Il Napoli è preparato per questo tour de force, Sarri ha allargato la rosa su cui fare affidamento. Il Bologna si vuole vendicare, ma il Napoli ha l'opportunità di mantenere il passo delle grandi favorite per lo scudetto".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.