ultimissime calcio napoli

Il giornalista della Rai Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Radio C

Redazione

Il giornalista della Rai Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare del rinnovo di Dries Mertens: “Il Napoli è pronto a discutere coi legali del belga sui bonus e sulla clausola rescissoria da mettere sul...

Il giornalista della Rai Ciro Veneratoè intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare del rinnovo di Dries Mertens: "Il Napoli è pronto a discutere coi legali del belga sui bonus e sulla clausola rescissoria da mettere sul contratto. Il Napoli si accontenterebbe di una clausola di 25 milioni di euro, l’attaccante vorrebbe una clausola ancora più bassa. Il giocatore, per quanto riguarda i bonus, vorrebbe qualcosa in più sulle reti realizzate rispetto alle prestazioni di squadra. Ci si può incontrare a metà strada, per quanto mi riguarda credo che per il rinnovo manchi davvero poco".

Su Berchiche: "Piace al Napoli, è stato attenzionato anche se non è il primo della lista. Azzurri interessati soprattutto a Grimaldo, per Berchiche si parlerebbe di 7-8 milioni ed è una pista che sembra destinata a tramontare. Fabinho piaceva ma costa troppo e non arriverà".

Sugli altri obiettivi: "Mario Rui è un profilo che a Sarri piace tanto e che il mister ha valorizzato ad Empoli. Il giocatore potrebbe gradire la destinazione azzurra, dipenderà dalle scelte della Roma".

Su Szczesny:"Inutile dire che al club piace, il Napoli può sostenere 2-3 contratti importanti come accaduto per Insigne. Per Szczesny è giusto parlarne però ricordiamo anche le caratteristiche economiche, molto importanti, del giocatore. Giuntoli ha avuto un lungo colloquio con il procuratore di Neto, il Napoli vuole andare avanti con Reina ma non c’è la volontà di parlare di prolungamento contrattuale che lo spagnolo, invece, vorrebbe".

Su Kessié: "L’Atalanta ha l’accordo con la Roma da tempo, ma il giocatore per prestigio e motivi economici preferirebbe andare al Milan. Alla lunga la volontà del centrocampista potrà essere decisiva".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.