ultimissime calcio napoli

Il giornalista Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di Radio Crc della prestazione d

Redazione

Il giornalista Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di Radio Crc della prestazione di Hamsik contro il Benevento: “Sono statistiche importanti, poi c’è la valutazione del calciatore al di là del momento di forma. Appena...

Il giornalista Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di Radio Crc della prestazione di Hamsik contro il Benevento: "Sono statistiche importanti, poi c'è la valutazione del calciatore al di là del momento di forma. Appena recupera una condizione fisica e mentale accettabile dà 7 quando gli altri danno invece 6. Si sta ritrovando, ma di cosa stiamo parlando? Periodi così li passano tutti i calciatori, Hamsik in un centrocampo ben assortito e con giovani promettenti è l'unico imprescindibile. Marek deve giocare sempre e devi supportarlo quando non è al massimo".

Su Allan: "E' un po' un'eccezione, tocca più volte la palla nonostante Sarri voglia che la si giochi subito. Non è mai stato un grande goleador, ma ha capacità di inserimento. E' un piacere vedere una squadra così come si muove e la tecnica delle varie individualità, il merito va all'allenatore. Come abbiamo fatto a non notarlo prima? E' stato scandaloso Sarri abbia esordito in A a cinquant'anni".

Sul match con la Lazio: "Sarà un banco di prova, ha esordito subito. A livello di comunicazione sei stentato, ma si fa capire bene dai propri calciatori. Ha dato subito un 'identità di gioco alla squadra, lo scouting di Tare è fenomenale. Luis Alberto, Keita sono state ottime scoperte, sarà una partita complicata per entrambe".

Su Lucas Leiva: "I due esterni alti della Lazio offrono la possibilità di verticalizzare in mezzo per la punta, ieri ha avuto qualche responsabilità sul gol del giovane Pellegri. Callejon e Insigne riescono a penetrare sempre, sarà una sfida importante. Il Benevento voleva pressare alto, poi il gol di Allan li ha confusi e ne è uscito fuori un ibrido a metà tra pressing e attesa".

Foto SSCN

REDAZIONE - Luca D'Isanto.