- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Ancelotti
“Non ho fatto gli auguri a Carlo Ancelotti, non sapevo neanche fosse il suo onomastico. Ho letto del ritiro, Ancelotti non è mai stato d’accordo con i ritiri, ma alla luce di una gara particolare come Napoli-Salisburgo ci può stare. Non credo che il ritiro sia punitivo, di solito è un momento di maggiore concentrazione in cui la squadra si ritrova. Certo, in questo caso si tratta di una settimana di ritiro ed è un po' pesante, credo che De Laurentiis voglia nuovamente il Napoli di una volta, ma è uno stimolo più che una punizione.
Il Napoli fatica a trovare continuità e motivazione ad esempio quando la Roma ha sbagliato il rigore, la squadra ha preso fiducia ed ha giocato 20 minuti di calcio. Le reazioni però sono sporadiche e questo non va bene.
Un po' di flessione può starci perché la struttura di base è stata modificata, ma consiglio ad Ancelotti di trovare un assetto definitivo. Certo, la rosa ha caratteristiche diverse, ma è importante avere un undici di base.
Davide Ancelotti lo conosco da sempre, ha voglia e capacità, ma è ancora giovane e rapportarsi con giocatori di un certo livello può essere difficile. Di certo, la sua età e l’inesperienza anche da calciatore, lo penalizzano, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA