ultimissime calcio napoli

Giordano: “Il Napoli deve arginare Immobile contro la Lazio. Difficile colmare il divario con la Juventus”

Redazione

Giordano al CdM: "Il Napoli deve arginare Immobile contro la Lazio. Difficile colmare il divario con la Juventus

Bruno Giordano, ex calciatore di Napoli e Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, soffermandosi sulla sfida tra le sue ex squadre. Ecco quanto evidenziato:

Napoli-Lazio, che partita si immagina?"Una gara insidiosa per gli azzurri che avranno alcuni importanti titolari fuori; la Lazio sta

tornando anche se pian piano, quella della scorsa stagione: anche alcuni singoli si stanno ritrovando, vedi Luis Alberto e Lucas Leiva. E poi c’è

solito Immobile da tenere a bada, senza Koulibaly è più dura".

Il Napoli di Ancelotti è in corsa su tre fronti anche se lo scudetto sembra ormai cosa già fatta per la Juventus. Il raffronto ci sta tutto quale Napoli l’ha convinta di più tra quello di Sarri ed ora quello targato Ancelotti?"Quello di Sarri era bello da vedere, ma non ha prodotto risultati pur giocandosela in campionato, quasi alla pari, con lo strapotere della Juventus. Preferisco quello di Ancelotti, una squadra più quadrata, equilibrata, che ha disputato un grande girone di Champions, può mettere in cassaforte il secondo posto: la Juventus gioca un campionato a sé, difficile colmare il gap".

Europa League e coppa Italia: quante chances dà agli azzurri?"Il Napoli può arrivare tranquillamente in fondo ad entrambi le competizioni. Il lavoro di Ancelotti che sta utilizzando gran parte della rosa, gestendo magistralmente i giocatori e le loro forze fisiche e mentali, può portare un grande risultato finale: bisogna tornare a sollevare trofei".

Allan-Barella, farebbe lo scambio?"Da tifoso del Napoli assolutamente no: basta cessioni importati se si vuole puntare a crescere ancora. Per carità, Barella è un buon giocatore, ma se ti privi di Allan per arrivare a lui si torna al punto di partenza".

Milik le piace?"Sulle sue qualità non ho mai avuto dubbi fin da quando è sbarcato a Napoli. Due infortuni così possono mettere a rischio una carriera ed io ne so qualcosa, ma lui ha avuto spirito di sacrificio e carattere. Esploderà definitivamente nel girone di ritorno".