03:57 min

ultimissime calcio napoli

Giordano non ha dubbi: “Ancelotti al Real è una gigantesca occasione stracciata dal Napoli”

Giovanni Ibello

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport commenta con queste parole l’approdo di Ancelotti al Real Madrid. Queste le sue parole, diffuse sul suo profilo Facebook e riprese dalla nostra redazione: Giordano su Ancelotti al Real...

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport commenta con queste parole l'approdo di Ancelotti al Real Madrid. Queste le sue parole, diffuse sul suo profilo Facebook e riprese dalla nostra redazione:

Giordano su Ancelotti al Real

"Fatevi una domanda e datevi pure una risposta seria, intellettualmente onesta. Il signore che non appena arrivato a Napoli venne considerato «bollito» e che - si disse - aveva accettato «per sistemare il figlio», adesso viene ritenuto in grado di allenare ancora e di nuovo, a sei anni di distanza dall’esonero, il Real Madrid. Dev’esserci stato un piccolo errore di valutazione (quasi) collettiva, ma mi è ben chiaro che adesso il coro insultante di chi pensa di sapere tutto ricorderà il decimo posto con l’Everton, e si parlerà di fallimento. E ci sarà chi aggiungerà che quel secondo posto nella prima stagione con il Napoli e gli ottavi di finale di Champions nella seconda, abbiano rappresentato il dettaglio esistenziale, una piccolezza dinnanzi all’immensità del sogno. Quando andò via scrissi, più o meno, di una grande opportunità di crescere perduta. Mi sono sbagliato: è stata una gigantesca occasione brutalmente stracciata da(l) Napoli".