ultimissime calcio napoli

Giordano: “Ancelotti sta cambiando il Napoli, sta finendo un ciclo. Hamsik? Il club non vuole privarsene”

Redazione

Antonio Giordano ha parlato dei temi più caldi in casa Napoli

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, giornalista: “Arbitri? C'è una crisi generazionale: dopo Casarin e Collina non me vedo così bravi in giro. Il problema vero è questo. Ieri ci sono stati alcuni episodi che dovrebbero portare il designatore Rizzoli a prendere delle decisioni drastiche. Non sono in Italia, anche in altri paesi europei ci sono questi problemi legati alla generazione-arbitri.

Lorenzo Insigne a digiuno da gol? Benedico questa forma di calcio, non mi piacciono le solite formazioni. Carlo Ancelotti sta cambiando il Napoli, sta finendo un ciclo e dobbiamo ammetterlo. Josè Callejon, Dries Mertens e Marek Hamsik stanno andando per i 32 anni. Ancelotti è aziendalista e non è un'offesa: bisogna essere fieri di questo. Lui ragiona per l'azienda, per migliorarla. L'idea di sabato sera è stata rivoluzionaria: fare un calcio che possa sorprendere gli altri. Ha messo in campo la formazione più offensivo di sempre, mancava solo Ghoulam, ma sappiamo che non è ancora al top e se esiste un Dio mi auguro che possa ritornare quello di prima, quando non aveva rivali in Europa.

Tentazione Cina per Hamsik? Non posso prevederlo, posso scrivere solo che ha questa nuova vecchia idea che è anche più probabile rispetto a prima. Ho scritto che c'è la volontà da parte del presidente Aurelio De Laurentiis di non privarsi di Marek Hamsik per l'affetto che lega i due”.