ultimissime calcio napoli

Gineprini. "Hamsik-Cina, i termini della trattativa sono cambiati improvvisamente: vi svelo perchè"

Redazione

Gineprini. "Hamsik-Cina, i termini della trattativa sono cambiati improvvisamente: vi svelo perchè"

Nicholas Gineprini, esperto di calcio cinese è intervenuto in diretta a “Donne Nel Pallone”, programma di Sonia Sodano in onda su Julie Italia, Canale 19 del digitale terrestre:

"Cosa è andato storto nella trattativa tra Napoli e Dalian nel trasferimento di Hamsik in Cina? I termini della trattativa sono cambiati improvvisamente per una determinata ragione. In Cina per i giocatori stranieri è prevista una tassa aggiuntiva e, quindi, lo slovacco verrebbe pagato 30 milioni di euro. La prima parte del pagamento viene eseguita durante il primo anno e il resto del pagamento viene effettuato il prossimo anno, quando forse questa tassa non esisterà più perché si sta parlando di abolirla.

La cessione del calciatore, a mio avviso, si potrebbe concludere comunque entro il 28 Febbraio, ma si dovrebbe trovare un metodo fantasioso per evadere questa tassa. C'è un limite agli stranieri schierabili. Attualmente il limite è di quattro in campo per squadra. Una politica questa che non condivido e non mi piace".