- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
SANREMO, ITALY - FEBRUARY 05: Gigi D'Alessio attends the 70° Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival) at Teatro Ariston on February 05, 2020 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)
Ieri sera durante il concerto di Gigi D'Alessio a Piazza del Plebiscito e trasmesso su Rai 1, c'è stato anche un momento toccante in cui il cantautore, insieme al comico Alessandro Siani, ha ricordato Diego Armando Maradona. Figura iconica per Napoli.
Il tutto è partito parlando dello stadio, una volta "San Paolo", oggi per l'appunto "Maradona". Il focus si è dunque spostato su Diego, con il cantante che ha ricordato un aneddoto. Durante il quale c'è stato anche il saluto ad Insigne, presente in prima fila. In pratica Gigi nel 2013 scrisse la canzone "Si turnasse a nascer", e quando la sentii Maradona si commesse. Ecco come andarono le cose, dalle parole dello stesso D'Alessio a cui fatto seguito l'esibizione del brano:
"Scrissi questo brano nel 2013, dedicato a me. Quando incontrai Maradona, per motivi personali, gli feci ascoltare il brano. Mentre lo ascoltava si mise a piangere e mi disse 'Gigi ma hai scritto la mia vita? Hai scritto di me?'. Io risposi che quel testo parlava di me e l'avevo scritta per me, era la mia vita. Ma lui si riconosceva troppo in quelle parole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA