Giuliano Giannichedda, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi su Napoli-Udinese, in programma domani alle 15 al Maradona e su Piotr Zielinski.
ultimissime calcio napoli
Giannichedda: “Napoli fino in fondo, Zielinski il più continuo durante l’anno”
Giuliano Giannichedda ha parlato a 1 Station Radio, soffermandosi su Napoli-Udinese, in programma domani alle 15 e su Piotr Zielinski
Giannichedda su Napoli-Udinese
"Sono due squadre che stanno bene ora. L'Udinese ha ripreso anche a fare risultato, mentre prima faceva solo buone prestazioni. Per quanto riguarda il Napoli, nonostante i punti persi, non credo fosse in crisi. Sono rientrati giocatori importanti. Il Napoli andrà fino in fondo, ha ritrovato un certo entusiasmo che sarà importante da qui alla fine e, prima, era venuto un po' meno. Il centrocampo a tre può essere una soluzione, forse hai meno dinamismo davanti ma sei più coperto e hai soprattutto più palleggio; può essere una buona chiave di lettura. Su Udogie, secondo me, è uno dei giovani più interessanti; può arrivare al top anche perché ha importantissimi mezzi fisici".
Su Zielinski
"Zielinski, secondo me, è quello più continuo durante l'anno. È in difficoltà in questo momento ma, avendo quelle caratteristiche, è normale che abbia un momento di flessione. Come dicevamo prima, in Italia, abbiamo allenatori molto tattici che, ovviamente, lo marcano più stresso. Nel girone di ritorno, i punti guadagnati, valgono doppio perché gli obiettivi diventano fondamentali. Giochi tante partite, gli altri aumentano l'intensità, ed è normale che possa esserci un periodo di calo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA