ultimissime calcio napoli

Gianni Mura nel suo editoriale su La Repubblica ha attaccato l’allenatore del Napoli c

Redazione

Gianni Mura nel suo editoriale su La Repubblica ha attaccato l’allenatore del Napoli criticandone le scelte di formazione e ha criticato apertamente le sue scelte. Il giornalista ha sottolineato quanto sarebbe stato più indicato fare un...

Gianni Mura nel suo editoriale su La Repubblica ha attaccato l’allenatore del Napoli criticandone le scelte di formazione e ha criticato apertamente le sue scelte.

Il giornalista ha sottolineato quanto sarebbe stato più indicato fare un tale turnover per il derby di domenica contro il Benevento e non per la prima di Champions League. Ha confermato il meno in forma del suo centrocampo ovvero Hamsik e ha lasciato in panchina Allan e Mertens che rappresentano i più in forma dei suoi tanto che il loro ingresso ha stravolto del tutto la partita. Il giornalista ha affermato: “di questi tempi, uno come Mertens non lo regalerei a nessuno”.

Nel resto dell’editoriale ha dato un’analisi della partita rilevando una mancanza di idee dal centrocampo in su, degli errori di disimpegno di calciatori quali Diawara, Zielinski e Koulibaly e l’errore di Reina sul 2-0. Ed infine, ha riconosciuto una velocità nel gioco degli ucraini che ha ingabbiato il bel gioco del Napoli che in Italia riesce a mettere un pezza quando accade mentre in campo europeo non ha fatto altro che dare coraggio agli avversari.

REDAZIONE - Maria Ferriero.