- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gianni Mura nel suo editoriale su La Repubblica ha attaccato l’allenatore del Napoli criticandone le scelte di formazione e ha criticato apertamente le sue scelte.
Il giornalista ha sottolineato quanto sarebbe stato più indicato fare un tale turnover per il derby di domenica contro il Benevento e non per la prima di Champions League. Ha confermato il meno in forma del suo centrocampo ovvero Hamsik e ha lasciato in panchina Allan e Mertens che rappresentano i più in forma dei suoi tanto che il loro ingresso ha stravolto del tutto la partita. Il giornalista ha affermato: “di questi tempi, uno come Mertens non lo regalerei a nessuno”.
Nel resto dell’editoriale ha dato un’analisi della partita rilevando una mancanza di idee dal centrocampo in su, degli errori di disimpegno di calciatori quali Diawara, Zielinski e Koulibaly e l’errore di Reina sul 2-0. Ed infine, ha riconosciuto una velocità nel gioco degli ucraini che ha ingabbiato il bel gioco del Napoli che in Italia riesce a mettere un pezza quando accade mentre in campo europeo non ha fatto altro che dare coraggio agli avversari.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA