ultimissime calcio napoli

Gianluca Gaetano, il fiore all’occhiello del vivaio azzurro

Redazione

Gianluca Gaetano, il fiore all'occhiello del vivaio azzurro. I dettagli

Gianluca Gaetano è uno dei prodotti più interessanti del vivaio azzurro. Nella penultima partita è stato protagonista, contro l'Atalanta, di un gol di tacco dopo una serpentina tra la difesa orobica. Ultima delle tante perle regalate al palato dei tifosi del Napoli.

Cresciuto a pane e pallone, il giocatore del Napoli Primavera classe 2000 Gianluca Gaetano, ha intrapreso la stessa strada del fratello maggiore Felice (classe 1996), che dopo aver lasciato il Napoli ha trovato stabilità nell’Aversa Normanna, in Serie D. Un talento - quello di Gianluca - che è oramai salito alla ribalta come nuovo patrimonio dei partenopei essendo, senza paura di sbilanciarci, la punta di diamante del settore giovanile azzurro.

Le qualità di questo ragazzo non sono passate inosservate nemmeno agli occhi dei selezionatori delle rappresentative giovanili italiane. Sono arrivate convocazioni e presenze con l’U15, U16 e U17. In giorni come questi, dove l’eliminazione dal playoff mondiale contro la Svezia ha fatto realmente capire l’importanza di dare nuova linfa vitale al nostro calcio, quello di Gaetano è un profilo che sicuramente va visionato monitorato di giorno in giorno.

Il reale obiettivo di Gianluca Gaetano e del Napoli è quello di approdare al più presto in Prima squadra e la stessa società di De Laurentiis ha mostrato di credere molto in lui, blindandolo in seguito alle prime avances del Liverpool. Dopo l'esplosione di Lorenzo Insigne potrebbe essere proprio lui il prossimo napoletano ad abbracciare il calore del San Paolo.

Redazione

di Fabrizio Fedele - footballscouting.it