- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
E'già febbre da serie A. Cresce l'attesa per l'esordio del nuovo Benevento: si sfiora quota 8mila per gli abbonamenti, ma da oggi inizia anche la prevendita dei biglietti per la sfida di Tim Cup di sabato sera (ore 20.30) contro il Perugia al 'Ciro Vigorito'.
Si prevede una corsa ai botteghini e nei punti vendita del circuito autorizzato Listicket (gruppo Ticketone), nessuno vuole perdersi la prima uscita ufficiale dei giallorossi. Ma c'è ancora il rebus della capienza dello stadio: nel pomeriggio di oggi ci sarà un ultimo e decisivo sopralluogo della commissione pubblici spettacoli che, comunque, ha già autorizzato il club sannita a mettere in vendita tagliandi per circa 5mila posti (Curva Sud 1780, Distinti 2250, Curva settore ospiti 1000).
Ora si attende il via libera per portare la capienza dell'impianto contro il Perugia fino a 12.587 posti, in attesa di completare i lavori per il campionato quando si punta ad arrivare a 17.500 spettatori. Il mister Baroni, intanto, si prepara al debutto nella nuova stagione: dopo i primi allenamenti a porte chiuse, oggi consentirà ai tifosi di assistere al test infrasettimanale sul campo di Paduli. Il tecnico ha pochi dubbi: dovrebbe confermare la squadra sperimentata nelle amichevoli contro Eintracht e Vastese, con il tandem d'attacco Coda-Puscas, alla luce anche delle non perfette condizioni fisiche di Ceravolo. Ma è proprio sul reparto avanzato che il club sta cercando i rinforzi: il primo obiettivo resta Matri del Sassuolo, anche se resta l'ostacolo del suo ingaggio troppo oneroso, ma il presidente Vigorito non ha perso le speranze di arrivare a Pavoletti, soprattutto alla luce dei positivi rapporti con De Laurentiis.
E dopo il no di Kishna della Lazio, il nome nuovo che spunta dal calcio mercato è quello dell'albanese naturalizzato greco dell'Udinese, Panagiotis Kone, 30 anni. Ma in vista dell'inizio del campionato stamane la squadra giallorossa e il tecnico Baroni saranno allo stadio Vigorito per incontrare l'ex arbitro Roberto Rosetti, responsabile del progetto VAR in Italia. Rossetti terrà una lezione per chiarire ai giocatori e allo staff tecnico le casistiche principali di intervento e le tempistiche collegate al sistema Video Assistant Referee, meglio noto come VAR, che quest'anno sarà utilizzato per la prima volta nel campionato italiano.
E per la sfida di sabato sera tra Benevento e Perugia è stato designato l'arbitro Luigi Nasca della sezione di Bari. Il fischietto pugliese è una sorta di 'amuleto' per la compagine giallorossa, dato che ha ricoperto il ruolo di addizionale nelle gare giocate e vinte al Vigorito nei play off di serie B contro Spezia, Perugia e Carpi. Oltre a questorecente passato che sorride e non poco al Benevento, Nasca vanta anche cinque precedenti da direttore di gara con i giallorossi. Il bilancio è di due vittorie, due pari e una sconfitta. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA