ultimissime calcio napoli

Ghoulam, terzo gol in Serie A con il Napoli. Il Bologna è la squadra contro la quale gli azzurri hanno segnato di più in campionato

Redazione

Con il diagonale di sinistro vincente contro il Bologna, Faouzi Ghoulam ha realizzato la sua prima rete in questo campionato e la terza in assoluto con il Napoli in Serie A. Tutti i 3 gol dell’esterno azzurro sono arrivati in trasferta: con...

Con il diagonale di sinistro vincente contro il Bologna, Faouzi Ghoulam ha realizzato la sua prima rete in questo campionato e la terza in assoluto con il Napoli in Serie A.

Tutti i 3 gol dell'esterno azzurro sono arrivati in trasferta: con Verona, Spal e appunto Bologna.

Il lancio preciso in verticale che ha imbucato Ghoulam verso la porta è stato effettuato da Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha partecipato attivamente a 4 degli ultimi 6 gol del Napoli in campionato con 2 reti (doppietta all'Inter) e 2 assist.

Proprio i felsinei sono la "vittima" preferita dal Napoli. Il Bologna, infatti, è l'avversario contro il quale gli azzurri hanno segnato più reti in Serie A (178).

Dries Mertens, che al Dall'Ara ha segnato il suo gol numero 109 con la maglia azzurra (terzo posto della classifica bomber all-time del Napoli), contro gli emiliani ha segnato ben 11 volte in Serie A, fornendo anche 3 assist.

Non solo gol e assist sulla Via Emilia, ma anche un palo di Piotr Zielinski, sul punteggio di 2-2. Anche all'ultima giornata la sorte non sorride al Napoli che chiude il campionato con ben 27 pali: nessuna squadra ne ha colpiti di più nei 5 maggiori campionati europei.

Con la gara di Bologna, infine, Lorenzo Insigne ha raggiunto Christian Maggio al decimo posto della graduatoria di partite con la maglia del Napoli in Serie A con 233 presenze. SSC Napoli.