Faouzi Ghoulam è diventato un caso, ufficialmente. L'esclusione del calciatore dal match contro l'Hellas Verona aveva reso sospettosa la sua situazione, ma l'assenza dai convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Salisburgo ha riaperto un caso. Cosa accade al terzino algerino? Sembrava stesse recuperando la condizione, invece queste due decisioni di fila di mister Ancelotti rimettono tutto in discussione.
ultimissime calcio napoli
CdS – Ghoulam non convocato: ora è un caso. Ancelotti l’ha escluso dalla Champions per due motivi
Faouzi Ghoulam è diventato un caso, ufficialmente. L’esclusione del calciatore dal match contro l’Hellas Verona aveva reso sospettosa la sua situazione, ma l’assenza dai convocati che prenderanno parte alla sfida contro il...
L'esclusione di Ghoulam
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, non si tratterebbe di un problema fisico. Bensì l'allenatore avrebbe deciso di escluderlo perché Ghoulam non si sarebbe allenato nel modo giusto e nemmeno il suo umore pare sia stato ottimale. Si sa, Insigne e Younes lo dimostrano, Ancelotti non fa sconti a nessuno.
E allora, il caso Ghoulam. Definizione che magari non piacerà, c’è da scommetterci, ma la situazione delle ultime tre settimane non suggerisce una valutazione diversa: in tribuna con il Genk (la notte dell’infortunio di Rui al bicipite femorale della coscia sinistra); scavalcato dall’adattato Hysaj con il Torino (entrerà dopo l’infortunio del collega); scavalcato dall’adattato Di Lorenzo con il Verona; non convocato per Salisburgo. L'ultima da titolare? Il 29 settembre con il Brescia (quinta presenza, la terza dall'inizio). La linea di Ancelotti, considerando quanto è già accaduto con Insigne e Younes, è chiarissima: gioca e a questo punto partecipa agli impegni della squadra soltanto chi dimostra di meritarlo in allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA