- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BOLOGNA, ITALY - JUNE 04: Sandro Tonali of Italy is challenged by Leon Goretzk of Germany during the UEFA Nations League League A Group 3 match between Italy and Germany at Renato Dall'Ara Stadium on June 04, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A distanza da dieci giorni dalla gara di andata di Bologna (terminata 1-1, lo scorso 4 giugno), l'Italia torna ad affrontare la Germania per la quarta giornata di Nations League. Andiamo a vedere i precedenti in questa classica tra nazionali.
Sarà il primo incrocio di sempre per gli azzurri a Moenchengladbach, mai hanno giocato in questa città. Più in generale i precedenti in Germania sono leggermente a favore dell'Italia con 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. La Germania, in effetti, ha nell'Italia la propria bestia nera, almeno nelle fasi finali delle grandi competizioni. Diverso il discorso in generale negli ultimi dieci anni: dopo la semifinale di Euro 2012, decisa da una doppietta di Balotelli, nessuna vittoria azzurra a fronte di 4 pareggi (compreso quello dell'andata) e 1 KO (nel precedente più recente, 4-1 nel marzo 2016 in amichevole). Nel complesso si contano 15 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte
© RIPRODUZIONE RISERVATA