- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, in conferenza stampa ha commentato il pareggio contro il Napoli: "Sono contento per i ragazzi perché hanno dimostrato di avere non solo determinazione e carattere, ma anche capacità di lettura. Stiamo lavorando tanto, mi dispiace perché a parità numerica stavamo mettendo in difficoltà la squadra. Quando rimani in 10 contro una grande squadra, devi avere tanta fortuna. Nonostante le difficoltà volevamo ripartire e provare. Espulsione? Se tutti questi falli sono da sanzione col rosso, allora per tutti deve essere così. Mercoledì siamo stati penalizzati da un'espulsione diretta per una maglia tirata, e oggi non è accaduto nella sfida dell'Udinese. Spesso la difficoltà è reggere le pressioni. Genova è straordinaria con un pubblico meraviglioso, ma i calciatori giovani non sempre riescono a reggere queste situazioni. E' affascinante, fare delle cose importanti qui è come toccare il cielo con un dito".
SALVEZZA - "Non dobbiamo pensare ai punti da fare, ma dobbiamo andare in campo pensando che ognuno è importante. Dobbiamo stare sul pezzo tutti i giorni. Derby? Sono ansioso e contento di vivere questa esperienza, spero che la mia squadra arrivi preparata. Oggi abbiamo cambiato 2/3 sistemi di gioco e i calciatori mi hanno seguito. Voglio un gruppo che alla gara arrivi sempre pronto".
LE RISPOSTE DEI CALCIATORI - "I più esperti sono una risorsa, devono aiutare i più giovani a crescere. Quando eravamo 11 contro 11 abbiamo il coraggio di fare la partita, in queste prestazioni è importante quello che possono dare".
VAR - "Non possiamo andare indietro, per fortuna. E' uno strumento straordinario, ma deve essere modificato. Se un cartellino è rosso per determinante azioni, deve esserlo sempre e tutti devono saperlo. A Roma non ci è stato fischiato un rigore clamoroso su Pandev, poi in altri contesti sì. Allora fatemi capire...Bisogna chiarire se il VAR debba intervenire e quando. Per me la squadra è questa".
NAPOLI - "Noi inconsciamente puntavamo sul fatto che il Napoli potesse pensare all'Arsenal. Loro sono partiti molto bene, ma forse non si aspettavano un Genoa che cercava di farli correre. Il Napoli ha una grandissima squadra e sono sicuro che tra 4 giorni avrà una testa e una convinzione diverse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA