01:45 min

ultimissime calcio napoli

Genoa-Napoli, un risultato torna a farsi vedere dopo sette anni: il dato

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Sabato sera "Marassi" è stato teatro della sfida valida per la 4a giornata di serie A. Andiamo a vedere i numeri

Sabato sera "Marassi" è stato teatro di Genoa-Napoli, per la 4a giornata di serie A. Dopo un anno senza, a causa della retrocessione dei rossoblù, è tornata questa classica del calcio italiano. Andiamo a vedere i numeri aggiornati di questa sfida.

Genoa-Napoli, il dato

—  

I precedenti totali in terra genovese sono adesso 53 con i padroni di casa avanti 21 vittorie a 14, più 18 pareggi compreso quello di sabato a completare il quadro. Gli azzurri erano reduci da quattro vittorie negli ultimi cinque match nella "Marassi" rossoblù. L'incrocio più recente risaliva alla seconda giornata del 2021-22 con il trionfo degli azzurri per 1-2 grazie alle reti di Fabian Ruiz e Petagna. Si trattava della seconda uscita di Spalletti sulla panchina azzurra. L'ultima vittoria casalinga è dell'anno prima, quello giocato interamente con gli stadi vuoti a causa del Covid, 2-1 con doppietta di Pandev. Il pari invece mancava dallo 0-0 del settembre 2016. Sono passati sette anni, solo ora questo risultato è tornato a farsi vedere dopo ben cinque match senza segno "X".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.