- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Genoa-Napoli, grande gara di Stanislav Lobotka a centrocampo. Lo slovacco è sceso in campo dal primo minuto a causa dell'assenza per squalifica di Diego Demme, portando maggiore respiro e ritmo nella zona mediana. Il Corriere dello Sport oggi in edicola analizza la sua prestazione e chiude con una battuta sul compagno di squadra tedesco. Con un Lobo così, Demme si sarà alzato dal divano preoccupato dopo aver guardato la partita in tv?
"Se Demme s’è messo in tv a seguire la partita, ne sarà uscito un po’ preoccupato. C’è più ritmo, più ampiezza, più respiro e pazienza se le «schermate» appaiono meno solide. Nella ripresa somigilia più a Demme, ma si vede che non gli piace".
La nostra redazione ieri ha raccontato così la sua prestazione nelle pagelle di fine match: "Un primo tempo di grande energia e grinta, spezza il gioco avversario e tiene palla al piede prima di servire il compagno nella posizione migliore. Un’ottima alternativa a Diego Demme, che conferma il valore assoluto della panchina su cui può contare mister Gattuso".
Non un doppione di Demme, bensì un profilo complementare. Il Napoli ha adesso a disposizione una varietà di combinazioni a centrocampo che in passato sono mancate. Un'arma in più per la formazione di Gattuso, soprattutto in vista della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA