ultimissime calcio napoli

Di Gennaro: “L’Italia non sbaglia mai questi appuntamenti, ma avrei preferito un 4-3-3 con insigne”

Redazione

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista, ha parlato dell'Italia a Tuttomercatoweb

Antonio Di Gennaro, ex centrocampista, ha parlato dell'Italia ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni: "Io sono ottimista per stasera perché sono convinto che quando ci sono degli appuntamenti così importanti l'Italia non sbaglia mai. Occorrerà usare la testa e serviranno giocatori veloci e tecnici per mettere in difficoltà la fisicità degli avversari. In questo senso, non mi sarei privato di Insigne che invece stasera partirà dalla panchina".

Sul 3-5-2:"Ci sono tre difensori forti, più Darmian a sinistra che è un'ottima scelta, visto che non ci sono mancini di ruolo a disposizione. Candreva a tutta fascia è perfetto. Avrei preferito vedere un 4-3-3 con Insigne in campo, visto che anche Belotti non mi pare al top. Conta ovviamente l'atteggiamento e l'attenzione nei confronti di una squadra più forte fisicamente. Loro sulla carta non sono una squadra che può essere favorita ma non ti lasciano giocare, sono ostici in tutti i settori del campo e non ci daranno del filo da torcere".

Sull'attacco:"Immobile e Belotti arrivano da alcuni problemi fisici. L'attaccante del Torino non è quello che conosciamo, non sta ancora benissimo. La condizione sarà fondamentale. Dovranno anche lavorare per la squadra visto il gioco di Ventura. Le punte sono quelle che fanno giocare bene la squadra. La loro condizione potrà determinare il risultato finale e speriamo che possano stare bene per trascinare la squadra alla vittoria. Stasera l'Italia dovrà essere pronta a non fare calcoli in vista di lunedì perché diventa fondamentale subito il risultato che riuscirà a conquistare stasera".

Sul Mondiale:"Non esiste che l'Italia non vada al Mondiale a maggior ragione per il fatto che affrontiamo una formazione che rispetto molto ma che è inferiore senza dubbio alla nostra rosa".