- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Tiene ancora banco l'inaspettata rottura del gemellaggio tra napoletani e genoani. Il gemellaggio che, da qualche tempo a questa parte, già barcollava un po' troppo, ha visto la sua definitiva rottura qualche giorno fa. I Napoletani tramite un comunicato confermarono l'imminente fine dei rapporti di fratellanza. Comunicato seguito poi dagli stessi Genoani che, a loro volta, hanno sancito la fine di un rapporto durato oltre 30 anni.
LA RISPOSTO DEI TIFOSI DEL VARESE E L'ATTACCO AI NAPOLETANI
I tifosi del Varese, una volta appresa della definitiva separazione tra le due tifoserie, hanno voluto controbattere con un comunicato. I supporters lombardi hanno attaccato i napoletani definendoli dei "Pulcinella" per essersi sentiti offesi per lo striscione verso il capo ultras, Daniele Belardinelli, morto durante gli scontri di Inter-Napoli. Ecco quanto si legge:
"Comunicato BH VARESE 1998. Ancora frastornati e increduli dalla scomparsa del nostro capitano, siamo stati molto colpiti dalla vicinanza che ci è stata espressa da molti gruppi ultras amici, ma soprattutto quelli rivali. Come già abbiamo detto non dimenticheremo mai chi è stato vicino al nostro dolore e chi lo farà. Vogliamo esprimere un ringraziamento particolare alla gradinata nord genoana per lo striscione esposto per ricordare il nostro capitano. Siamo dispiaciuti e increduli che i tanto millantatori di coerenza e mentalità si siano sentiti offesi dello striscione genoano che ricordava un ultras scomparso. Questo fa capire chi sono i Pulcinella.
Non andiamo oltre e cogliamo di nuovo l'occasione per ringraziare tutte le tifoserie che hanno espresso la vicinanza nei nostri confronti!
Dede vive sempre!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA