Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Un episodio macchia la direzione di Abisso, ma la colpa è del VAR…” – GdS

(Getty Images)

Il Napoli ha sconfitto il Benevento nella scorsa giornata di Serie A – domenica 28 febbraio 2021 – chiudendo un mese davvero complesso in cui abbiamo assistito all’eliminazione da Coppa Italia ed Europa League, due competizioni...

Mattia Fele

Il Napoli ha sconfitto il Benevento nella scorsa giornata di Serie A - domenica 28 febbraio 2021 - chiudendo un mese davvero complesso in cui abbiamo assistito all'eliminazione da Coppa Italia ed Europa League, due competizioni sicuramente alla portata del Napoli. In campionato invece non è ancora detta l'ultima parola: con un buon filotto il Napoli può arrivare molto vicino al quarto posto e giocarsi con tutta la squadra a disposizione l'ultimo mese e mezzo decisivo per il campionato, con le tre gare di seguito - in trasferta - a Milano, Roma e Torino (recupero contro la Juventus il 17 marzo). Contro il Benevento in goal sono andati Dries Mertens e Matteo Politano, che però al momento della marcatura sembrerebbe aver toccato con il braccio il pallone, che poi è rotolato inesorabilmente nella rete di Montipò. Secondo la moviola della Gazzetta dello Sport quel goal andava annullato dal VAR.

La moviola del GdS condanna il Napoli: "Rete da annullare al VAR!"

 ( Getty Images)

Si legge così sul portale di Gazzetta.it:

Un episodio macchia la direzione di Abisso: ma la colpa è del Var. È il 2-0 del Napoli, azione confusa e non decifrabile a occhio nudo. Da sinistra Insigne, Letizia colpisce di testa, la palla sbatte su Politano in caduta e va in rete. Abisso parla con il Var (Valeri e Giallatini) e convalida, lasciando però qualche dubbio. Al replay l’azione sembra “sporcata” dal mani (involontario, ma non importa) di Politano: andava annullato. Inspiegabile. Il resto è corretto, grazie soprattutto all’eccellente prova del guardalinee Galetto che sembra avere un Var incorporato. Giusto annullare il 2-0 di Zielinski per fuorigioco attivo di Insigne, che copre Montipò. Ineccepibile il doppio cartellino a Koulibaly nella ripresa. Prima il fallo su Caprari, poi entra da dietro su Letizia e lo stende. Sui gialli discutibile quello a Hetemaj per fallo su Bakayoko: a essere da “giallo” sembra Gaich.