ultimissime calcio napoli

GdS – Mertens e Callejon via già a gennaio: ADL verso la rivoluzione

Francesco Melluccio

La Gazzetta dello Sport parla di come Aurelio De Laurentiis starebbe preparando una vera e propria rivoluzione azzurra già da gennaio

Nell'edizione odierna della GazzettadelloSport trova spazio ovviamente il Napoli, dopo l'ulteriore risultato deludente al SanPaolo contro il Genoa.

Il quotidiano parla di una rivoluzione che AurelioDeLaurentiis vorrebbe mettere in atto già da gennaio, con le partenze di Mertens e Callejon: "A gennaio potrebbe partire, Dries Mertens. L’attaccante belga gradirebbe l’Inter e da queste parti nessuno farebbe nulla per trattenerlo. Ma la società nerazzurra è fredda sull’operazione ( il cartellino costa 10 milioni di euro) sia per il mercato di gennaio che per quello di luglio prossimo. Nella sua stessa posizione si trova José Callejon. Per lui, ci sono offerte cinesi, Rafa Benitez lo porterebbe volentieri al DalianYifang, dove troverebbe MarekHamisk. L’impressione è che lo spagnolo arriverà a scadenza".

L'ammutinamento non resterà impunito

Nonostante la decisione sul ritiro sia stata messa nelle mani di CarloAncelotti, sulle sanzioni per i giocatori che hanno partecipato all'ammutinamento ADL procederà alle epurazioni, con o senza il consenso dell’allenatore: "E’ volato a Los Angeles, DeLaurentiis, con tutto il suo carico di delusioni. Ha sopportato la rivolta dei giocatori, quell’atto d’insubordinazione che mai si sarebbe aspettato dal nucleo storico, da quel gruppetto di giocatori che hanno partecipato alla crescita di questo Napoli. E il tradimento non resterà impunito. Il presidente procederà alle epurazioni, con o senza il consenso dell’allenatore. Lui, è uno che va dritto per la sua strada, ascolta i consigli dei suoi collaboratori ma, alla fine, l’ultima parola gli spetta, di diritto. E, da quello che è trapelato in questi giorni, l’intenzione è quella allontanare i capi dell’ammutinamento".