ultimissime calcio napoli

Gazzetta, Vernazza: “Mazzoleni ha sbagliato! Non si potevano ignorare i cori, ma l’Inter non va penalizzata”

Redazione

Gazzetta, il giornalista Vernazza: "Mazzoleni ha sbagliato! Non si potevano ignorare i cori, ma l'Inter non va penalizzata"

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Sebastiano Vernazza, giornalista de La Gazzetta Dello Sport. Ecco le sue dichiaraziomi: “Io guardavo l’arbitro, mi aspettavo che ad un certo momento sospendesse la partita e chiamare le squadre a centrocampo e stringersi intorno a Koulibaly. È stata un’occasione mancata sotto questo aspetto. Ha sbagliato l’arbitro a non prendere una scelta che doveva essere presa. Non si poteva far finta di niente.

Per quanto riguarda le sanzioni sarei per l’individuazione dei colpevoli come fanno in Inghilterra e non per la chiusura di uno stadio. Koulibaly è arrivato a quell’applauso perché era evidentemente innervosito da questi “bu”. Poi c’è un capitolo extra che è un capitolo di criminalità. C’è tutto un cumulo di cose pazzesco. Non si può nel 2018, quasi 2019, morire di calcio o fare cori di discriminazione. Ci copriamo di ridicolo davanti al mondo.

Incidere sui risultati? Secondo me è sbagliato. Io insisto sul concetto della responsabilità penale che è individuale. Non si può criminalizzare un società. Eliminare la responsabilità oggettiva? Assolutamente. Si capiva benissimo da quale settore della curva Nord dell’Inter provenissero. Io stesso sarei in grado di individuare come altri. C’è stata una buona parte di tifosi dell’inter che coprivano di fischi chi faceva “bu”.

Non si può andare ad incidere sul risultato, su tutto lo stadio, anche se credo che quell’espulsione sia figlia di quei cori, che ha sulla partita. C’è stato un errore da parte di Mazzoleni perché non ha fermato la partita”.