Mimmo Malfitano, decano del giornalismo napoletano e collega della Gazzetta dello Sport, ha scritto un lungo articolo sul futuro di Matteo Politano. L'esterno offensivo del Napoli piace, e non poco, a Maurizio Sarri. Ecco un estratto del pezzo ripreso dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Politano è incedibile… ma non troppo: i dettagli – Gazzetta.it
Le ultime su Politano (indiscrezioni Gazzetta.it)
Malfitano (Gazzetta) su Politano
"Ufficialmente, in sede non è arrivata nessuna richiesta, Politano è in vacanza dove proverà a smaltire la delusione per l'esclusione dalla lista dei convocati per l'Europeo. La Lazio, probabilmente, si farà sentire tra qualche giorno, giusto il tempo per pianificare il nuovo progetto insieme con Sarri. Il giocatore è stato richiesto direttamente dal tecnico, che ne apprezza molto le qualità.
Politano incedibile... ma non troppo
Per il Napoli, l'ex interista è incedibile, a meno che non giunga sul tavolo di Aurelio De Laurentiis quella che lui stesse definisce una proposta indecente. Politano è stato pagato 19 milioni di euro a gennaio 2020 e l'eventuale discussione non si avvierà per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, soldi che in tempo di pandemia sono davvero tanti. A Sarri piace, perché Politano è il classico esterno, agile nel saltare l'uomo e pronto a convergere al centro per far esplodere il suo sinistro. Caratteristiche che non sono sfuggite a Gattuso che, pur tenendo in piedi la competizione con Hirving Lozano, l'ha tenuto maggiormente in considerazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA