- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dries Mertens è chiamato ad essere decisivo, ancora una volta. Barcellona-Napoli sarà la partita dell'anno, che potrebbe invertire la rotta di una stagione fatta di troppi alti e bassi. La vittoria in Coppa Italia, ma anche il mancato accesso alla prossima Champions League. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport oggi scrive:
"Gattuso e i suoi se la giocheranno provando a capitalizzare la qualità nelle ripartenze, sostenute proprio dalla velocità e dal palleggio di Mertens e Callejon. L’attaccante belga è in forma, da lui Napoli si aspetta il gol qualificazione, che verrebbe etichettato come pesantissimo. Il Napoli non è mai arrivato ai quarti di Champions League, Gattuso potrebbe arrivare lì dove non sono arrivati i suoi predecessori".
"Del tridente offensivo rimane in ballo soltanto Insigne, alle prese con il problema all’adduttore sinistro. Scontate le presenze di Callejon e di Mertens, toccherà al belga il compito più complicato, ovvero insidiare i difensori del Barcellona e tentare il guizzo giusto per battere Ter Stegen. La Champions League è la sua musa ispiratrice: nelle sette presenze europee ha realizzato 6 reti, l’ultima nella gara d’andata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA