03:39 min

ultimissime calcio napoli

Bomba sulla Juve: “Persi 191 milioni nel 2020-21”, la replica da Torino

Giovanni Ibello

Le ultime da casa Juve

La Gazzetta dello Sport ha recentemente pubblicato un articolo sul proprio sito dal titolo "Juve, la mazzata del Covid: perdita record di almeno 191 milioni nel 2020-21". Ecco un piccolo estratto: "La Juventus ha chiuso il bilancio 2020-21 con una perdita di almeno 191 milioni.

Gazzetta: "La Juve ha perso 191 milioni nel biennio 2020-21"

Si tratta di una stima, frutto della somma algebrica tra la semestrale al 31 dicembre 2020 pubblicata a suo tempo dal club bianconero (-113,7 milioni) e la semestrale della controllante Exor al 30 giugno 2021 diffusa oggi dal cda presieduto da John Elkann (77 milioni). Il dato non è ufficiale e va preso con le pinze perché sarà il board bianconero, nella riunione prevista tra il 13 e il 16 settembre, a varare il documento contabile relativo alla scorsa stagione. Peraltro la perdita potrebbe essere ancora più alta, visto che ad agosto la Juventus ha ceduto Romero e Ronaldo a un valore inferiore rispetto a quello di carico comunicando che nell’esercizio 2020-21 sarebbero state caricate le rispettive svalutazioni di 4,8 e 14 milioni".

Luca Fausto Momblano, giornalista torinese da sempre vicino alle vicende di casa Juve, ha commentato la notizia prendendo le distanze dalle informazioni circolate. Queste le sue parole rilasciate a Telelombardia: "Tante cose non sono chiare: includono i compensi di luglio e agosto? Ci sono i dati contabili che riguardano Ronaldo? Non è che a ottobre, tra un mese, quando ci sarà l'assemblea degli azionisti Juve, esce qualcosa di diverso e magari diremo che ci hanno imbrogliati. In ogni caso - chiosa - prendo sempre con le dovute cautele quello che emerge stasera".