ultimissime calcio napoli

La Gazzetta elogia Ancelotti: “Il nuovo Re di Napoli vuole diminuire il gap con la Juve. Dopo 8 partite competitivo e affidabile”

Redazione

Carlo Ancelotti sta studiando la giusta strategia per avvicinare il Napoli alla Juventus

La prova del Napoli contro il Sassuolo ha sancito ancora una volta l'abilità da parte di Carlo Ancelotti nel gestire la rosa azzurra: la vittoria, infatti, è passata innanzitutto dai piedi di Adam Ounas, schierato dal tecnico dal primo minuto.

La Gazzetta dello Sport elogia le scelte e la gestione della rosa da parte del tecnico azzurro: "E il nuovo Re di Napoli contraccambia l’applauso e conclude questo ciclo di 7 partite con 5 vittorie (4 in campionato e quella straordinaria con Liverpool) un pari (sfortunato a Belgrado) e quella sconfitta a casa Juve, dalla quale sta cercando di capire come diminuire il gap dalla capolista. Sì, perché nonostante la sconfitta all’Allianz Stadium, questo Napoli continua a essere il più accreditato come anti-Juve nella scorsa scudetto. Perché ha saputo rialzarsi subito da quella sconfitta e perché pure in Europa sta dimostrando grande competitività e affidabilità. Lo stesso Ancelotti aveva detto che ci volevano 8-10 partite per vedere la sua squadra: sono bastate, nonostante un calendario oggettivamente complicato".