ultimissime calcio napoli

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha scritto un approfondimento su Pepe R

Redazione

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha scritto un approfondimento su Pepe Reina. Ecco quanto evidenziato: “Il carattere è quello di un vero leader, di chi antepone le responsabilità a tutto. Difficile che Pepe...

La Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, ha scritto un approfondimento su Pepe Reina. Ecco quanto evidenziato:

"Il carattere è quello di un vero leader, di chi antepone le responsabilità a tutto. Difficile che Pepe Reina replichi ad una critica o che costruisca un caso personale: prima di ogni cosa ci sono gli interessi della squadra. E, talvolta, i suoi silenzi hanno rappresentato le risposte migliori, soprattutto quando il rendimento non è stato funzionale alla causa e nulla gli è stato risparmiato. L’avrà capito, il portiere spagnolo, che quest’anno andrà avanti così, con un ambiente pronto a sottolinearne ogni incertezza.

Il suo inizio di stagione non è stato il massimo, nel senso che il rendimento è stato al di sotto delle proprie qualità. Le incertezze di Ferrara non sono state le uniche, in precedenza gli è stato imputato qualcosa anche sulle due reti subìte, a Karkhiv, contro lo Skakhtar Donetsk, la più clamorosa determinata da un’uscita a vuoto che ha favorito il colpo di testa vincente di Ferreyra. Da qui il sospetto che la questione contrattuale potesse aver influito, negativamente, sul piano psicologico. Ma la risposta è arrivata dal campo, non c’è stato bisogno che si giustificasse con le parole, ha preferito infilarsi i guanti e ritornare a parare evitando, così, ulteriori problemi alla squadra".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.