- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Claudio Gavillucci (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Claudio Gavillucci, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ovviamente il tema principale della discussione è stato Juventus-Napoli, partita piena di errori arbitrali.
Di seguito le parole di ClaudioGavillucci, ex arbitro di SerieA.
"Episodio Pjanic-Inter? E' un episodio ormai vecchio ed è stato tutto chiarito da Orsato. E' inutile parlarne. Mi sarei solo aspettato un voto basso all'arbitro e invece gli è stato dato un voto molto alto, nonostante il grave ed evidente errore. Solo questo avrei chiesto. Gli errori possono capitare in campo. Non so come abbiano giudicato la prestazione dell'arbitro che ha ricevuto comunque un ottimo voto.
VAR? Posso capire che da tifoso medio io vorrei che al minimo dubbio l'arbitro andasse al monitor ma non è così. In Juventus-Napoli era giusto che il VAR richiamasse l'arbitro dopo aver rivisto il mancato rigore concesso agli azzurri. Si deve richiamare il collega a rivedere l'errore, ma se l'arbitro ha il pieno controllo ed è sicuro della sua valutazione, è giusto che la sensazione del campo rimanga la verità.
Parole in campo? Gli arbitri hanno ormai sviluppato dei filtri nei confronti di certe cose. Buffon ha richiesto l'ammonizione per simulazione? Il regolamento prevede l'ammonizione per chi richiede il cartellino giallo per simulazione. Buffon doveva essere ammonito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA