- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista Marco Lollobrigida. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione: "Sono in linea con Gattuso, al di là della simpatia umana. Lui ha fatto l'elenco chiaro dopo l'ultima partita di campionato ed è vero. Con lo Spezia fai tanti tiri e perdi, con l'Atalanta ti copri e non va bene. C'è anche un problema di come viene percepita la squadra. Gattuso non è un difensivista ma ha provato a limitare i danni. Tra COVID-19 e sfortuna ha avuto tante assenze.
Con l'Atalanta si è abbassato un po' ma non ho visto scandalo. Se dovesse andare male con Atalanta e Juventus a pagare sarebbe solo il tecnico ma non lo troverei giusto.
Riflessioni ampie sul progetto a lungo termine? Gattuso è un allenatore molto forte ma posso essere d'accordo. Però che tipo di riflessione si può fare? Non richiamerei mai Mazzarri per esempio, perché se hai sposato un certo tipo di calcio sarebbe particolare. A Napoli manca tanto la vittoria grande ed enorme, la squadra è forte ed è costruita con intelligenza.
Atalanta? Secondo me mancherà molto Papu Gomez. Lo dico perché da punto di vista strettamente tattico e tecnico lui era un giocatore molto importante. Senza di lui Zapata può fare fatica, si crea un tappo tattico. Soprattutto era continuo: quando ti mancava Ilicic avevi lui, l'assenza a lungo andare si farà sentire e non poco. Il Napoli può fare bene, basta segnare un gol. E nelle ultime gare ho visto un'Atalanta non brillante. Quando la squadra è in serie positiva è ingiocabile, si è visto. In questo momento l'Atalanta è in difficoltà e può essere colpita. Io penso che il Napoli parta meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA