- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel corso della trasmissione "Donne nel Pallone - Speciale 90 Minuti" in diretta su Radio Onda Sport l'ex difensore del NapoliGiovanni Francini ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni su Gennaro Gattuso che lunedì guiderà la squadra azzurra in una nuova attesa sfida.
"Gattuso sta facendo benissimo in questa stagione, non c'è niente da dire. Se il Napoli non avesse avuto tutti quegli infortuni credo che la storia del rinnovo sarebbe andata diversamente. Il tecnico calabrese ha dovuto sopportare troppe critiche che hanno destabilizzato la situazione e sicuramente anche la serenità della squadre ne ha influito. Con maggiore tranquillità gli azzurri avrebbero ottenuto più punti quest'anno. Non so chi sarà il nuovo allenatore del club partenopeo, ma sicuramente abbraccerà il nuovo progetto della società. La conquista della Champions rappresenterà il fattore decisivo: nel caso in cui non arrivasse De Laurentiis avvierà un ridimensionamento".
"Sono convinto che verrà fuori un confronto interessante. Il Napoli arriva sicuramente meglio degli avversari dopo la larga vittoria sulla Lazio. Ma i granata non sono da sottovalutare: hanno un ottimo attacco guidato da Belotti, Verdi e Zaza. Con l'arrivo di Nicola in panchina e l'acquisto di Mandragora la squadra ha trovato il suo equilibrio. La salvezza matematica non c'è ancora e per questo il Torino giocherà al massimo, nonostante all'inizio potrà subire l'iniziativa del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA