L'allenatore azzurro Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky nel post partita di Napoli-Barcellona. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Gattuso: “Il Barcellona ci ha fatto il solletico, pagato caro un episodio”
L’allenatore azzurro Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky nel post partita di Napoli-Barcellona. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Si sapeva, non si può sbagliare nulla con loro. Potevamo...
"Si sapeva, non si può sbagliare nulla con loro. Potevamo fare meglio su qualche risalita, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare. Ci hanno creato pochissime occasioni, sono un po' deluso perché potevamo fare meglio in fase di costruzione. Un po' di stanchezza è subentrata, potevamo fare meglio in fase di possesso. Napoli al Camp Nou? Ci mancherebbe, testa al Torino sabato e poi avremo tempo per preparare questa partita. A loro mancheranno Busquets e Vidal, ma abbiamo l'obbligo di giocarcela. Qualificazione aperta, ma il Barcellona non è mai una squadretta".
Gattuso: "Abbiamo pagato caro un episodio"
"Sul gol l'errore è stato quando ha dato linea, doveva scivolare Maksimovic in quel momento lì. Poi abbiamo dato troppo spazio a Messi per metterla, o a chi l'ha messa... Avevamo sia l'attaccante esterno libero sia la mezzala, c'era sempre spazio quando siamo andati a palleggiare, ma non siamo mai riusciti ad andare dall'altra parte. Se ti metti bene, il pressing possono farlo anche a mille all'ora ma si va comunque di là. Ti crea pensiero lasciare Messi e Griezmann alle spalle, ci è mancato questo a livello qualitativo.
Il Barcellona con Setien porta 6 calciatori in zona offensiva, non palleggia e basta. Andava fatta una partita così, se gli dai spazio ti possono fare male. Ci hanno fatto il solletico oggi, non hanno mai tirato in porta. Potevamo stare anche una giornata... Il problema è che ci è andata male su un episodio e l'abbiamo pagata cara. Non ci sono Vidal e Busquets? Non cambia niente, ci sarà Arthur che ti incarta... Andate a vedere anche chi hanno portato dalla cantera, tanta roba...
Setien mi ha invitato a cena? Sì è vero, ho una casa in Spagna e quando andrò in vacanza andiamo a cena insieme. Ci beviamo un bicchiere di vino, lo ascolterò con piacere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA