- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)
Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Sky Sportdopo quelle a DAZN per commentare la tennistica vittoria di oggi contro la Fiorentina.
"Abbiamo fatto una partita tosta ma sull'1-0 abbiamo rischiato di prendere gol. Ospina e la traversa ci hanno salvato. Insigne ha fatto un grande gol, sono contento che abbiamo tenuto il campo. La voglia è la cosa che mi è piaciuta di più. Abbiamo fatto due partite con Udinese ed Empoli buone tecnicamente, ma concedendo troppo. Oggi non abbiamo dato campo all'avversario, poi bisogna capire dove vogliamo andare. Siamo tra le migliori difese del campionato, abbiamo fatto 50 reti in 24 partite. Dobbiamo anche capire come abbiamo perso alcune gare. Tanti calciatori sono migliorati, altri possono ancora farlo. Accettiamo le critiche che ci arrivano quando non facciamo bene e andiamo avanti. La sensazione è che alcune gare le abbiamo regalate".
"Questa sera non guarderò Inter-Juventus con un occhio diverso e interessato, sappiamo quanto i bianconeri sono forti. Hanno individualità micidiali che possono fare la differenza e un DNA vincente. Mercato? Stiamo bene così. Petagna ha preso una botta, Llorente resterà con noi. Vediamo gli ultimi giorni, ma al momento siamo contenti di averlo con noi. In attacco non stiamo messi benissimo, Mertens ha ancora dolore alla caviglia, ha stretto i denti oggi. Abbiamo però anche Politano e tanti altri, credo che Petagna possa recuperare per la Juventus. Demme? Ha fatto una grande prestazione, ma è diverso da Fabian Ruiz. Si parla troppo di uomini e moduli, abbiamo una mentalità che fa la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA